www.artisticom.it

Fibernet
Fibernet è un azienda manifatturiera specializzata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in fibra ottica per i mercati FTTH, Data Center e Telecom.
Servizi
Backpack Design
Anno
2019
IL BRIEF INIZIALE
UN1CO Bag deve essere uno zaino studiato per le attività di delivery FTTH. Deve avere degli scomparti che possano ospitare comodamente e in sicurezza tutta la strumentazione e l’attrezzatura che servirà per un corretto lavoro, limitando al massimo gli ingombri e rimanendo allo stesso tempo versatile, elegante e resistente.
Fotografia
Fotografia
UNO ZAINO PER LA FIBRA
Con le prime indicazioni del cliente abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla funzionalità del prodotto. La progettazione del design per il modello UN1CO Bag della Fibernet ci ha permesso quindi di lavorare sul concetto di utilità unito alle molteplici funzioni. Al cilente serviva uno zaino, esteticamente curato e dal design pulito, che potesse essere resistente in ogni situazione poichè doveva contenere al suo interno una serie di oggetti di precisione molto delicati. Dopo alcuni bozzetti si è arrivati alla soluzione finale che prevedeva una base solida, rivestita di materiale plastico duro e imbottito all'interno, con una parte superiore munita di molteplici tasce e contenitori per gli attrezzi. 
Fotografia
Fotografia
Fotografia
OGGETTI INDISPENSABILI
Nel progetto finale si doveva tener conto di avere necessariamente una serie di oggetti utili ed indispensabili per un corretto lavoro: il workbench UN1CO Mobile, il treppiede e il kit completo per l'istallazione della fibra ottica con l'apposita strumentazione.
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Ti piace quello che vedi?
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o spiegarci il tuo progetto e la tua idea? Siamo a tua disposizione