www.artisticom.it

Il Metodo che utilizziamo
Abbiamo affinato un metodo che ci permette di affrontare ogni lavoro secondo fasi delineate e ben strutturate che agevolano la comunicazione con il cliente.

L'incontro con le tue necessità
L'incontro e il successivo studio del cliente è il punto di partenza di ogni nostro progetto. Iniziamo analizzando la storia dell'azienda, dei suo prodotti, dei suoi servizi. Cerchiamo di capire i suoi bisogni e i competitors con cui si deve confrontare per studiare un metodo unico che lo renda differente ed innovativo sul mercato. Consegnamo un prodotto d'eccellenza, seguendo il cliente lungo tutto il percorso di sviluppo, dalla consulenza strategica iniziale alla formazione per l'uso del sito web.
01
Iniziamo a conoscerci
Abbiamo bisogno di capire chi sei, la promessa del tuo brand, i tuoi valori e i tuoi obiettivi, qual è la tua storia, i tuoi competitor e il tuo mercato di riferimento.
02
Studiamo il Cliente
Studiamo la storia, il suo posizionamento sul mercato e i competitor, verifichiamo quindi la fattibilità tramite un modello di azioni prestabilite sugli obiettivi che esso vuole raggiungere.
03
Applichiamo una strategia
Dividiamo il progetto in differenti aree e differenti tempi di messa in atto individuando i professionisti che dovranno, in una terza fase, gestire ogni area.
04
Scegliamo i media
Realizzando una timeline, valutiamo e solo successivamente sviluppiamo i mezzi più idonei per implementare al meglio una corretta comunicazione e rispettare così le aspettative del cliente.
05
Un design pulito
Pianifichiamo la comunicazione attraverso lo strumento più efficace basandoci sulla semplicità e sulla conoscenza dell’azienda per avere un risultato eccellente.
06
Veicoliamo la comunicazione
Dopo aver elaborato e sviluppato ogni aspetto, ci atteniamo a step prestabiliti in partenza per avere una comunicazione diretta, sincera e efficace.
How
Creiamo artigianalmente soluzioni digitali professionali, orientate al web e sviluppate ad arte, da chi il web lo ama e lo conosce da anni
How
Come iniziamo ogni lavoro
Per sviluppare un progetto che sia un sito web, un immagine coordinata o una campagna comunicativa
che rispecchi necessità e aspettative del cliente stringiamo una collaborativa relazione cliente-fornitore.
Questo ci permette di instaurare un rapporto di fiducia ed avere un constante feed-back
per poter realizzare al meglio le soluzioni per le necessità di ogni singolo lavoro.


Il ciclo di sviluppo di un progetto prevede le seguenti fasi:
  1. Analisi delle necessità e delle aspettative del cliente
  2. Analisi della concorrenza
  3. Proposta di intervento, fase consulenziale
  4. Indagine sulla necessità (eventuale) di consulenza legale
  5. Progettazione strutturale ed elaborazione dell’offerta economica
  6. Fase contrattuale
  7. Realizzazione del progetto
Soluzioni & Tecnologie
La passione e la voglia di ricercare le migliori soluzioni per il cliente, ci offrono spunti per storie di successo e progetti unici.
Quando si parla di UI e UX siamo pronti ad affrontare sempre nuove sfide attraverso l'uso delle più moderne tecnologie stando attenti all'immagine.
Utilizziamo diversi linguaggi di programmazione e tecnologie tra cui: HTML5, CSS3, Javascript, XML, PHP, SQL, Ajax, jQuery, Adobe Creative Suite.
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Le applicazioni online e quasi tutti i siti web da noi sviluppati utilizzano una banca dati
che memorizza le informazioni da gestire o pubblicare sul sito internet.