www.artisticom.it

Registro Nazionale Aferesi Terapeutica
Realizzazione sito web
Banca dati on line dei trattamenti aferetici eseguiti su tutto il territorio Nazionale.
Specialisti di tutte le discipline medico-chirurgiche (anestesia e rianimazione, cardiochirurgia, chirurgia dei trapianti, ematologia, endocrinologia, epatologia, medicina del metabolismo, medicina trasfusionale, nefrologia, neurologia, oncologia, reumatologia etc.), che utilizzano l’aferesi a scopo terapeutico, collaborano alla realizzazione di questo progetto di carattere nazionale.
Il Registro è costituito da un database relazionale che raccoglie dati clinici su pazienti sottoposti a procedure di aferesi terapeutica sul territorio nazionale, ed è finalizzato allo sviluppo di programmi scientifici nell’ambito di tutte le specialità che utilizzano l’aferesi a scopo terapeutico.
Artisticom ha costruito il supporto software e fornisce assistenza continua, aggiornamento ed innovazione. Il Registro è costituito da un sistema centralizzato in cui la archiviazione dei dati è fatta direttamente da ciascun operatore. Non sono necessari particolari requisiti per il computer dell’operatore afferente al Registro. Infatti per inserire i dati relativi ai trattamenti aferetici effettuati presso la propria Unità Operativa, è sufficiente che l’operatore disponga di un computer connesso alla rete Internet sul quale sia presente un browser per la navigazione nella rete Internet, come ad esempio Microsoft Internet Explorer. Non è richiesta la disponibilità di una connessione particolarmente ampia: è sufficiente la connessione minima mediante modem analogico.
Servizi
Registro Nazionale Aferesi Terapeutica
Anno
2002
Galleria fotografica
Ti piace quello che vedi?
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o spiegarci il tuo progetto e la tua idea? Siamo a tua disposizione